Reshoring in USA, è il momento di AbbVie

Condividi:
Share

AbbVie ha programmato un investimento decennale di 10 miliardi di dollari negli Stati Uniti per dare impulso al suo programma di crescita e di espansione in nuove aree terapeutiche, come quella dell’obesità. Lo ha dichiarato venerdì 25 aprile il CEO Rob Michael nel corso di una conference call con gli analisti finanziari.

I dirigenti di AbbVie non sono entrati nei dettagli del piano di investimento negli Stati Uniti, anche se il CFO Scott Reents ha osservato che una parte della cifra stanziata sarà destinata alla costruzione di quattro nuovi impianti di produzione di principi attivi farmaceutici (API), prodotti farmaceutici, peptidi e dispositivi.

“Ci stiamo attivamente preparando ad affrontare una serie di potenziali scenari che potrebbero avere ripercussioni sulla produzione e metteremo in atto strategie adeguate a quanto potrà verificarsi”, ha sottolineato Reents.

Negli USA AbbVie vanta una forza lavoro di 6.000 dipendenti, dislocati in 11 siti che producono API, small molecule, farmaci biologici e tossine. Anche farmaco più venduto di AbbVie, Skyrizi (risankizumab), è prodotto negli Stati Uniti.

Notizie correlate



Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025